Ti Insegno – Corsi e Lezioni

Sei una donna che vuole muoversi con serenità e sicurezza tra computer e tablet, programmi e App, siti web, blog e social media?

Ti farebbe proprio comodo ricevere qualche dritta su come usare PC e Tablet per semplificarti la vita?

Sei allergica alle spiegazioni a base di termini inglesi e sigle incomprensibili?

Hai bisogno di imparare ad usare alcune funzionalità specifiche di un programma per stare al passo con i colleghi o per migliorare la tua posizione lavorativa?

Hai pensato più volte “adesso faccio un corso…” ma un corso su cosa? Che le tue domande spaziano da Instagram a Excel, da Facebook a Canva, Word, la Posta elettronica e la gestione del tuo blog!

Se vuoi imparare ad usare computer, internet, posta elettronica, social media, programmi e applicazioni di vario genere serenamente e libera da ansie da prestazione sono a tua disposizione.

Con me si fanno solo lezioni pratiche, fuori dagli schemi e “fuffa-free”!

Niente inglesismi né tecnicismi inutili, che riempiono la bocca a chi insegna lasciando chi impara nella confusione. E quando una parola va proprio usata in inglese facciamo in modo che il suo significato sia chiaro.

Siamo tu ed io e tu sei il centro attorno al quale tutto ruota.

Impari al tuo ritmo. Puoi fare tutte le domande che vuoi, soprattutto quelle che ti sembrano più stupide e che ti vergogni a fare ad amici, parenti o colleghi, specie se son maschietti.

Ti insegno senza schemi prefissati perché come te ci sei solo tu. Saltiamo i passaggi che già conosci e ripetiamo insieme quelli che trovi più faticosi finché ti senti sicura.

Al posto di manovra ci sei sempre tu.

Io sono lì accanto per spiegarti, indicarti, suggerirti, darti coraggio, farti i complimenti ed applaudire ogni tuo successo (Sì! Lo faccio davvero)

Quello che faccio per te è usare la mia Esperienza del mondo Digitale e del mondo Femminile, per trasferirti “tutto quello che ti serve” e “solo quello che ti serve” con parole semplici, esempi chiari, esercizi pratici adatti a te e alla tua situazione. Sono a tua disposizione e ti circondo di tutta la pazienza, la calma e la serenità che hai bisogno di avere attorno per imparare davvero.

Il tutto in un’atmosfera informale e rilassata quanto basta per permetterti di imparare serenamente, con spensieratezza e divertendoti!

Scopo del gioco è aiutarti a

diventare tecnologicamente libera ed indipendente, trasformando PC, Tablet, App e Web in potenti alleati che ti semplificano la vita e ti fanno risparmiare tempo ed energie.

Perché se il computer e la tecnologia ti rubano tempo anziché regalartene, allora non stanno raggiungendo il loro scopo.

Il tempo che dedichi alla tua attività preferita e alle cose e persone che ami ha un alto valore aggiunto;
il tempo che passi a prendere a testate il monitor del PC o ad imprecare contro il tablet, è solo tempo sprecato!

Cosa puoi imparare

Puoi imparare tutto quello che Vuoi imparare. Molte delle cose che vuoi imparare posso aiutarti ad impararle, altre no. E l’unico modo per sapere se nel mio mazzo di carte c’è quella che ti serve è chiedermelo usando il modulo a fondo pagina.

Sì, Sì lo so che una pagina sui corsi di computer e web a questo punto dovrebbe sfoggiare un bel elenco di corsi e corsettini vari corredato di mini descrizioni e prezzi, ma io faccio qualcosa di un po’ diverso dai soliti corsi di computer e quindi anche le pagine del mio sito sono diverse.

La materia “informatica” è vastissima e ogni giorno c’è una novità. Applicazioni e programmi cambiano in continuazione ed ogni settimana ne escono di nuovi. Ci sono decine e decine di programmi ed app che fanno quasi la stessa cosa pur con piccole differenze (tra cui spesso solo il nome del programma stesso!). Il giorno prima mezzo mondo posta in MySpace e il giorno dopo si trasferiscono tutti in Facebook…

Già solo per questo il pensiero di proporti un limitante e ingabbiante elenco di corsi disponibili mi fa venire l’orticaria.

Ma c’è di più: aiutarti a diventare tecnologicamente libera ed indipendente per me significa partire da te e costruire il tuo corso attorno a te, lezione dopo lezione, inserendo ciò che ti serve e aiuta e tralasciando ciò che ti farebbe solo da inutile fardello.

Ti serve un corso completo di Word perché te lo chiedono al lavoro? Benissimo, facciamolo, ma personalizzato su di te.

Ma e se invece ti servisse impadronirti solo delle 5 o 6 funzionalità di Word che usi più spesso e poi integrarle con 4 nozioni sui grafici in Excel, 2 dritte sull’uso di Canva e qualche consiglio per far parlare il tuo blog con Facebook?  Con me puoi fare anche questo e un percorso di questo tipo vedi anche tu che può essere solo costruito su misura per te.

Niente elenchi né programmi di corsi predefiniti dunque in questo sito e nel mio bagaglio. In compenso, verso fine pagina, trovi i collegamenti alle pagine di alcuni corsi-percorsi un po’ più particolari degli altri e che meritano, credo, qualche riga di descrizione.

E se non so cosa mi serve?

Capita spesso e a molte. Sai che scopo vuoi raggiungere ma non che conoscenze ti servono per raggiungerlo. Per questo ci sono le consulenze di cui ti parlo nella pagina “Ti Spiego”.

In sintesi, ci facciamo una chiacchierata durante la quale mi racconti che cosa vuoi e ti serve fare e cerchiamo insieme gli strumenti più adatti a te per raggiungere la tua meta.

Dove si fa lezione e Come funziona

Dove

Le lezioni “tu ed io” sono soprattutto* online.

Quindi, se leggendo i miei post hai scoperto che ti piace come spiego, possiamo lavorare insieme anche se viviamo a decine o centinaia di km di distanza.

Ci sentiamo, vediamo e condividiamo lo schermo del computer come fossimo nella stessa stanza ma rimanendo ciascuna a casa propria, con il vantaggio di evitare ritardi, disagi e sprechi di tempo di qualsiasi tipo (traffico, nebbia, neve, parcheggi…) e con la comodità e la rilassatezza che viene dal poter far lezione in pantofole J

Il programma che usiamo per collegarci è stato creato apposta per permettere alle persone di lavorare come fossero nella stessa stanza. È un programma semplice sia da caricare che da usare, è accompagnato da un suo tutorial interno che lo rende ancora più immediato, e poi comunque ti aiuto io ad installarlo, avviarlo ed usarlo.

* a breve ci sarà anche la possibilità di fare lezione a domicilio se abiti/lavori nei dintorni di Roverto o Trento

Come

Puoi fare 1 o 2 ore di lezione “quando ti serve” oppure chiedermi di seguirti in un percorso più lungo. Dipende tutto da cosa vuoi imparare o approfondire.

La lezione ideale dura 2 ore (120 minuti con 3 o 4 stacchi da 5 minuti per favorire l’attenzione e la concentrazione), ma possiamo anche concordare lezioni di una sola ora o di più ore di fila (max 4).

Le lezioni sono personalizzate su di te per cui partiamo sempre da uno scambio di mail in cui mi racconti cosa hai bisogno. Se si tratta di “cose veloci” (1 o 2 ore di lezione)  ti mando le mie disponibilità, fissi la data, mi paghi e facciamo lezione

Se invece già dalla mail emerge che hai bisogno di fare un percorso allora ci fissiamo una chiacchierata di 20/30 minuti via Skype durante la quale ci conosciamo e mi spieghi dove vuoi arrivare. A seguire ti mando preventivo e mie disponibilità, fissi le date, mi paghi e partiamo.

Quanto Costa e come si paga

Lezioni online

  • Singola ora 50€ +iva
  • Pacchetto 10 ore a 450€  – da utilizzare entro 3 mesi dall’acquisto
  • Pacchetti personalizzati: su preventivo

Lezioni a domicilio

  • prezzi in fase di definizione

Il pagamento delle lezioni è sempre anticipato.

Puoi pagare con bonifico, paypal, ricarica postepay. Ti invierò le coordinate o il link per il pagamento via mail insieme alla conferma di data e orario della prima lezione.

Se ti iscrivi ad un corso puoi fissare da subito tutte le lezioni o decidere di farlo volta per volta. Puoi disdire o spostare una lezione ma con un minimo di 48 ore di anticipo. Le lezioni non disdette o spostate per tempo le considererò come fatte.

Chiedi e ti sarà risposto

Compila questo modulo per chiedere informazioni su corsi e lezioni, per prenotare la tua ora di consigli dipana nebbia, per sapere se posso insegnarti a fare la tal cosa o per regalare conoscenza a qualcuna che ami.

NB – Qui di automatico c’è solo l’avviso “richiesta inviata correttamente” il resto è tutto manuale ed ad personam per cui se mi scrivi il sabato sera o il giorno di Natale… abbi un po’ di pazienza!

Corsi e Percorsi ...speciali