Cosa vuol dire Fake

Le strambe parole del digitale
28 agosto 2016
Cosa significa Taggare
12 settembre 2016
Mostra tutto

Cosa vuol dire Fake

Fake  che si pronuncia feich  –  significa Falso, Alterato, Contraffatto e lo senti usare parlando di certi Utenti di Facebook (ma non solo) che non sono ciò che vogliono sembrare.

Un Fake dunque è un utente che falsifica la propria identità mentendo sulla propria condizione personale e affettiva, sulle proprie competenze professionali, sulle proprie idee politiche o religiose, oppure assumendo il nickname di un altro utente.

Alcuni lo fanno solo per “vendersi più belli di quel che sono” ed ottenere così dei vantaggi: “se posto la foto con la pelata e il panzone che sborda chi mi si fila?!”  e quindi vai che metto al posto della mia la foto dell’amico con tartaruga scolpita, come Alberto Sordi in noto film!

Altri invece hanno scopi ben peggiori, cercano di fingersi qualcun altro per danneggiarne la reputazione pubblicando cose non vere e spesso al limite della calunnia.

 

Hai altre parole di cui non conosci il significato?

Allora compila il modulo qui accanto (o a fondo pagina) e scarica “Le strambe parole dell’era digitale” scritto per te che vuoi smettere di sentirti una marziana quando si parla di computer e web

Se ti è piaciuto dillo in giro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *