Creiamo insieme la tua Presenza online …con Testa e Cuore

Organizzare Posta e Contatti
5 Febbraio 2017
Creiamo insieme il tuo Essere Presenza online

Sei una libera professionista o sei la titolare di quella che lo stato chiama “ditta individuale” o ancora sei una delle 2 o 3 socie dell’attività di famiglia.

Sei una portatrice di benessere fisico, spirituale o entrambe, sei un’artista, sei un’artigiana, sei una consulente di qualsivoglia tipo, hai un negozio, bar, albergo o ristorante che gestisci e di cui ti prendi cura…

Tutte situazioni in cui per te “essere presente online”, vale a dire avere un sito vetrina e/o una pagina social, è quasi fondamentale e lo è perché in questo tempo in cui tutti cercano tutto dal loro telefonino, consultando recensioni quando hanno più opzioni paritetiche come distanza e prezzo tra cui scegliere e scrivendo a loro volta recensioni senza pensarci troppo, le attività senza un sito web o una pagina facebook o un profilo instagram, salvo rari casi, rischiano di essere invisibili.

Ma c’è di più. Anche se hai sì una presenza online ma è ordinaria, impersonale, del tipo fatto in serie o obsoleta – poco importa se fatta in casa, impostata dal famoso cuggino*, o pagata cara a qualche agenzia web – rischi di restare invisibile o comunque di avere molto meno ritorno dall’investimento fatto per essere online di quello che potresti e vorresti.

Il punto è che, per come va il mondo oggi, “essere presente online” per una donna come te con un’attività come la tua, è solo la base su cui innestare il tuo Essere Presenza online con quelle tre maiuscole che, ti assicuro, fanno la differenza, perché sono quelle che rendono la tua presenza online immagine ed espressione di te stessa, di come conduci la tua attività, della tua professionalità certo ma anche e soprattutto dell’amore e della passione e dell’attenzione e della Presenza che ci metti, rendendola così Unica!

 

Ma come si fa a trasformare l’essere presente in Essere Presenza?

Semplicemente mettendo in unione la Testa con il Cuore e lasciando che ragione e sentimento dialoghino tra loro fino a portarti ad Arrivare, anche questa con la maiuscola, davvero alla tua clientela, quella che vuoi veder tornare e quella nuova che vuoi attrarre.

E Sì, ho detto “semplicemente” perché di base è semplice, ma le cose semplici non è poi detto che siano anche facili da realizzare e quando succede che una cosa semplice ci risulta difficile significa in genere che c’è qualcosa che ci manca a livello di informazioni e conoscenze (Testa) o che c’è qualcosa che ci frena e blocca nel comunicare (Cuore) o entrambe.

Nel caso della Presenza online per quel che riguarda la sfera Testa a mancarti potrebbe essere proprio il mix di conoscenze, informazioni ed esperienza del mondo digitale che servono per scegliere e decidere dove promuovere la tua attività, per creare o gestire il tuo sito web e i tuoi account sui social media, per scegliere e decidere come muoverti online, cosa va per la maggiore in questo momento, dove conviene comparire, con che frequenza, con che formati…

Per quel che riguarda la sfera Cuore, invece, il più delle volte quello che va incoraggiato e rinforzato è il coraggio di metterci la faccia e l’anima, ovvero di mostrare chi sei e cosa sai fare, quali sono i tuoi punti di forza, quali sono le tue unicità, cosa fa si che il tuo lavoro come lo fai tu diventi unico nel suo genere.

Perché, cara la mia donna in affari, in un mondo dove c’è una parrucchiera ad ogni angolo di strada, due ristoranti per ogni via, bar che non si contano, quindici alberghi in un paesino che conta meno di 700 abitanti, consulenti, psicologhe, operatrici olistiche che praticano arti di benessere e guarigione le più disparate… a parità di prezzo e comodità del mio spostamento, perché dimmi, dovrei scegliere proprio te se la tua “vetrina” è identica a quella della tua vicina?

 

Come posso aiutarti

In tutta questa faccenda quello che posso fare per te è guidarti ed accompagnarti lungo un percorso digitale pensato ad hoc per la tua Attività e che parte da Te e dal tuo modo di Essere Presenza.

Ci metto Testa, raccontandoti e spiegandoti quali sono i canali e gli strumenti per far conoscere e per promuovere la tua attività e aiutandoti a sceglier quali sono i più adatti per far conoscere e promuovere la tua attività e come usarli per far sì che rispecchiano al meglio Te, il tuo stile e il messaggio che porti.

Ci metto Cuore, aiutandoti a mettere a fuoco i tuoi Punti di Forza e la tua Unicità, e spronandoti a farli uscire allo scoperto, perché nessuna meglio di Te può raccontare al mondo la Bellezza di ciò che fai e il tuo modo Speciale di farlo.

E se poi ne hai necessità o comunque ti fa comodo, posso anche aiutarti a creare o creare io per te sito web, pagina Social, volantini, pieghevoli, presentazioni, video… e tutto ciò che ti serve per promuovere la tua attività.

 

Chi siamo la Lupinella ed io

Mi chiamo Nadia e sono una esperta di computer e web con il pallino di trasmettere alle donne la bellezza dell’era digitale. Amo la tecnologia, il web e l’innovazione con tutto ciò che di buono ed utile hanno portato e ancora portano nelle nostre vite.

Mi chiamo Nadia e mi piace aiutare le donne a vedere la bellezza e il potenziale hanno dentro mostrando loro come portare i loro naturali talenti in superficie perché siano visibili anche al resto del mondo.

Volevo, per la mia attività, un nome che rispecchiasse me e che mettesse l’accento su come internet e compagnia migliorino la vita più che sul come funzionano, un nome che parlasse di bellezza e semplicità, un nome che sapesse di amore per la terra e di vita a contatto con la natura.

La Lupinella è tutto questo. La Lupinella in natura è un’erba miglioratrice, una pianta semplice, molto utile, con un fiore molto bello e che migliora la qualità del terreno e delle coltivazioni e quindi della nostra vita.

E io spero che il mio lavoro possa essere per te e la tua attività quello che quest’erba è per le coltivazioni e i campi.

 

 

 

*cuggino, scritto volutamente con due g – è quel personaggio che ti fa tutto lui per tre birre, un piatto di lasagne e la mancia per comprarsi le sigarette e, senza neppure rendersene conto, anziché promuovere la tua immagine online la uccide!

 

.