Un sito a tempo di record!

Angela Bianchi
Angela e il Valore dell’immagine
18 Febbraio 2015
tempo creazione sito
Quanto tempo ci vuole per creare un sito?
12 Maggio 2015
Mostra tutto

Un sito a tempo di record!

Rete-al-femminile-Milano

Qualche giorno fa è andato on-line il sito della Rete al Femminile Milano.

E’ un sito insieme semplice ed accattivante che, di giorno in giorno, si arricchisce di contenuti.

E’ un sito di cui vado orgogliosa perchè è nato a tempo di record: meno di due settimane dal progetto alla messa on-line!

Ed è un sito di cui vado ancora più orgogliosa perchè mandare on-line un sito in così poco tempo è un mirabile esempio di

cosa possano fare le donne quando si muovono insieme verso uno scopo comune in cui credono davvero!

Rete al Femminile Milano è stato realizzato a più mani. Webdesigner, grafiche, blogger, social media manager, si sono scambiate idee, pareri, opinioni prima e testi, immagini, loghi, colori poi; il tutto con tempi velocissimi, in un turbinio di scambi di mail e contatti via skype.

Nel backend vero e proprio del sito, ovvero in quella parte che vede solo chi il sito lo crea, 4 donne molto diverse tra loro e quasi sconosciute l’una all’altra, sono riuscite a lavorare insieme come ingranaggi di un meccanismo perfettamente oliato, scambiandosi competenze e conoscenze e donando tempo ed attenzione al sito in modo così spontaneo e semplice da farle percepire come un rodato team di vecchia data.

Se non è una piccola magia questa …non so cosa sia la magia!

Aggiungo, per dovere di cronaca, che il piccolo miracolo appena narrato, ha beneficiato anche dello stimolo iniziale dato dall’approssimarsi di Green Utopia evento internazionale cui Rete al Femminile Milano partecipa con il progetto Women Tree (alla cui presentazione sie caldamente invitata!)

Ma uno stimolo, per quanto nobile, forte e condiviso sia, si affievolisce nel tempo fino a scomparire se non riceve energia… e questo progetto di energia dal nostro super Team ne ha ricevuta decisamente tanta!

Chiudo questo ampio invito a visitare il nuovo sito e conoscere Rete al Femminile (che ha propaggini in tutta Italia) con una nota tecnica ed una di cuore.

Quella da Webdesigner è

Realizzare un sito così velocemente è un’eccezione che conferma la buona regola del “ogni sito ha i suoi tempi”

Quella dal cuore: 

Donne e Tecnologia formano una squadra spettacolare! Quando le Donne lavorano in sinergia tra loro e si avvalgono della tecnologia con perizia e saggezza …nessuno le ferma!

Se ti è piaciuto dillo in giro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.