E’ arrivato Windows 8.1

cercare in rete
Cercare in Internet e i siti fatti male!
30 Settembre 2013
Installazione Windows 8.1
Installare Windows 8.1 …fai attenzione!
19 Novembre 2013
Mostra tutto

E’ arrivato Windows 8.1

Installazione Windows 8.1

Ebbene Sì! Care voi che usate Windows 8 per forza e non per scelta gioite perché è arrivato Windows 8.1!

Sapevo già prima delle vacanze che sarebbe apparso anche in Italia tra settembre e ottobre e, da quel che avevo capito parlandone con l’amico tecnico, pensavo si trattasse dell’aggiornamento di Windows 8 alla sua versione più stabile, ovvero con meno buchi!

Sì perchè è un classico ormai per la premiata società di software del signor Guglielmo iniziare a vendere il suo ultimissimo sistema operativo quando ancora non funziona bene, salvo mandar fuori qualche tempo dopo (sei mesi, un anno!) la versione “aggiustata”.

Di solito la versione tappabuchi si chiama Service Pack e sui PC ancora da vendere viene integrata direttamente dal produttore del PC, mentre su quelli già comprati ci deve pensare l’utente ad installarla.

Il fatto è che per questo aggiornamento da 8 a 8.1 è successo qualcosa di strano!

Fino a settimana scorsa infatti si parlava non di un aggiornamento “chiudi falle” ma di una nuova versione della serie 8 da, udite udite, comprare!

Giusto un paio di giorni fa ho buttato nella carta straccia l’ennesimo volantino di non so più quale catena di prodotti elettronici che pubblicizzava appunto, tra l’altro, la vendita di Windows 8.1 con due differenti prezzi a seconda che l’acquisto avvenisse per installarla su un vecchio Windows o su Windows 8.

L’aggiornamento costava un po’ meno ma era pur sempre a pagamento.

Stessa cosa andando a guardare sul sito di Microsoft! L’aggiornamento è disponibile, ma va comprato!

Oggi invece: Sorpresa!

Mentre son qui che lavoro col portatile, dal nulla mi appare un invito da parte dello Store (negozio virtuale) di Microsoft, per scaricare e installare la 8.1 gratuitamente, anche con tanto di possibilità di verificare a priori che il PC sia in grado di reggerla.

Cosa sarà dunque successo in quest’ultima settimana per cambiare così le cose?

Che il mondo degli utenti Microsoft abbia cominciato ad alzare la testa (e magari anche i pugni!) e farsi sentire?!

Non so! Ed in vero ho cose più importanti da fare oggi che dedicare tempo ai perchè ed i percome di questo improvviso voltafaccia, soprattutto visto che, almeno per questa volta, va a favore del consumatore!

E anzi …quasi quasi nella To Do list di oggi aggiungo questo fuori programma “Aggiornamento a Windows 8.1″ e chissà che non serva a migliorare il funzionamento di un po’ di cose!

Se ti è piaciuto dillo in giro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.